WGP E MERCATO : OCCHIO ALL’ ACQUISTO #WKEND3

Bulgaria

Eccoci con il consueto appuntamento del mercoledì dedicato al World Grand Prix. Il terzo weekend di gare ha emesso i primi importanti verdetti, che andremo ad analizzare.

Nel gruppo 3, composto da Australia, Croazia, Kazakistan, Repubblica Ceca, Algeria, Bulgaria, Kenya e Messico, netta affermazione della nazionale bulgara di Emyilia Nikolova, opposta dell’Imoco Volley Conegliano, che in finale ha sconfitto la Repubblica Ceca del neo – acquisto bustocco Helena Havelkova e di Aneta Havlickova, il prossimo anno di nuovo a Baku, sponda Lokomotiv. Nello stesso girone, buone prestazioni anche per la Croazia, trascinata dalle esaltanti giocate della “modenese” Samantha Fabris.

Il gruppo 2 ha visto l’affermazione di un sempre più sorprendente Belgio che, dopo aver annichilito la Polonia in semifinale e vincendo la finale contro una buona Olanda, si è conquistato l’ accesso alla Final Six in Giappone.

Nel gruppo 1, finale amaro per l’Italia, che non si qualifica per la fase finale e si classifica al decimo posto della classifica generale; stessa sorte anche per gli Stati Uniti e la Serbia, che vanno ad occupare rispettivamente il settimo e l’ottavo posto. 

La Final Six vedrà quindi protagonisti il Brasile, la Cina, la sempre più sorprendente Turchia, la Russia, il Belgio e il Giappone in quanto Paese ospitante, tutte nazionali che daranno sicuramente spettacolo in una cinque giorni che promette scintille sul taraflex giapponese.

Al prossimo mercoledì per l’ultimo appuntamento targato World Grand Prix!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...