WGP E MERCATO : OCCHIO ALL’ ACQUISTO #WKEND2

BelgioWGP

Eccoci al secondo appuntamento dedicato al World Grand Prix. Oggi l’analisi è dedicata al gruppo 2, che comprende Polonia, Perù, Porto Rico, Olanda, Argentina, Canada, Cuba e Belgio.

Sempre più sorprendente l’Olanda, che dopo non aver lasciato neanche un set alle avversarie nel primo weekend, è riuscita ad ottenere nuovamente tre vittorie, di cui due al tie – break. Della formazione orange fanno parte Celeste Plak, neo – acquisto della Foppapedretti Bergamo, Lonneke Sloetjes e Femke Stoltenborg, rispettivamente opposta e palleggiatrice che vedremo ad Ornavasso nella prossima stagione; tutte queste tre atlete sono riuscite a dare un contributo importante per il raggiungimento delle diverse vittorie della propria squadra. Nella selezione olandese troviamo anche Anne Buijs, ex Busto Arsizio, il prossimo anno al Lokomotiv Baku.

Buone prestazioni anche per il Belgio, nazionale a cui appartengono numerosissime giocatrici che il prossimo anno calcheranno i taraflex della serie A1 italiana. Poco utilizzate le “modenesi” Helene Rousseaux Laura Heyrman, mentre sono risultate determinanti Frauke Dirickx e Lise Van Hecke, il prossimo anno a Piacenza, ma soprattutto Freya Aelbrecht, centrale neo – acquisto della Unendo Yamamay, sempre più leader della formazione belga.

Da segnalare, nella formazione polacca, il mancato utilizzo di Joanna Wolosz, palleggiatrice “bustocca” vittima di un infortunio (microfrattura) alla caviglia già nel primo weekend di WGP.

Al prossimo mercoledì con l’analisi del terzo weekend di World Grand Prix!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...