WGP E MERCATO : OCCHIO ALL’ ACQUISTO #WKEND1

WGP

Il primo weekend di World Grand Prix si è da poco concluso e nelle diverse nazionali partecipanti si sono messe in luce molte atlete protagoniste del mercato estivo.

L’assoluta sorpresa di queste prime tre partite è sicuramente Nadia Centoni, opposta titolare della Nazionale Italiana e neo – acquisto del Galatasaray Istanbul, società che può essere certa di essersi assicurata una vera fuoriclasse, il cui rendimento è stato brillante per tutto il weekend sardo. Alla stessa squadra turca approderà anche Caterina Bosetti, che nei piccoli sprazzi di partite in cui è stata impiegata non è riuscita però a mettere in luce tutto il suo talento. Menzione speciale per Cristina Chirichella, centrale neo -acquisto di Novara, che si è confermata tra le più promettenti giovani nel panorama pallavolistico italiano grazie alle sue performance sempre solide, soprattutto a muro.

Può essere considerata vera squadra outsider di questo weekend la Turchia, che è riuscita a battere Giappone, Stati Uniti e Russia anche grazie alle super prestazioni di Neriman Ozsoy, schiacciatrice che il prossimo anno calcherà i taraflex della serie A1 con la maglia gialloblu dell’ Imoco Volley Conegliano.

Nonostante la sola vittoria con il Giappone, buon weekend anche per le centrali americane Lauren Gibbemeyer Rachael Adams, che faranno parte rispettivamente dei roster di Casalmaggiore e Conegliano nel campionato 2014/2015.

Prestazioni un po’ opache per la brasiliana Sheilla Castro, nuova opposta del Vakifbank Istanbul, che non è riuscita ad avere continuità di rendimento per tutto il fine settimana.

Con il secondo weekend di World Grand Prix alle porte, Elemercato augura buona pallavolo a tutti!..e al prossimo mercoledì per l’ analisi del #wkend2!

(foto Riccardo Giuliani)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...